Supportiamo sia aziende private che enti pubblici nella gestione di tutti gli adempimenti previsti dal T.U.S., Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs. 81/08 e siamo in grado di pensare e fornire ogni tipo di soluzione in ambito di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, con competenza e professionalità. Prima che consulenti per la sicurezza sul lavoro siamo persone, come quelle che incontriamo ogni giorno nelle aziende che si rivolgono a noi per individuare le migliori procedure e tutelare nel modo più efficace la salute dei propri lavoratori.

Offriamo consulenza e il sostegno necessario allo sviluppo e al mantenimento nel tempo di un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro (SGSL) adeguato alla natura dell’attività lavorativa svolta dalla azienda, alla dimensione aziendale, ai rischi lavorativi presenti per un reale raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA

  • Progettazione ed implementazione di sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, conformi e certificabili secondo la norma ISO 45001;
  • Consulenza e audit per sistema di gestione ISO 45001;
  • Progettazione ed implementazione, consulenza ed audit per sistemi di gestione della sicurezza in conformità alla norma UNI EN ISO 10617:09 ed in riferimento ai requisiti del DM 09/08/00.

SICUREZZA CANTIERI

  • Assunzione incarico Responsabile dei lavori (RL);
  • Assunzione incarico coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (CSP-CSE);
  • Redazione piano operativo di sicurezza (POS);
  • Redazione piano di montaggio, uso e smontaggio ponteggi (PIMUS).

FORMAZIONE

  • Erogazione corsi di formazione settore sicurezza.

MISURE E CONTROLLI

  • Misure microclima, illuminamento e concentrazione gas radon ambiente di lavoro;
  • Misure spessimetriche;
  • Indagini fonometriche;
  • Ispezioni termografiche;
  • Misura vibrazioni, campi elettromagnetici e radiazioni ottiche artificiali.

SICUREZZA MACCHINE/ATTREZZATURE

  • Assistenza per predisposizione documentazione apparecchiature in pressione ai fini della certificazione CE delle stesse secondo direttiva PED;
  • Predisposizione pratiche denuncia all’Inail apparecchi in pressione secondo DM 329-04;
  • Censimento e classificazione delle attrezzature in pressione secondo direttiva PED e DM 329/04;
  • Censimento e classificazione delle attrezzature da lavoro;
  • Certificazione di macchine Marcate CE a firma di tecnico abilitato o datore di lavoro Art. 70 Art. 71 D.Lgs 81/2008;
  • Attestazione verifica requisiti attrezzature di lavoro non CE ai sensi dell’All. V del D.Lgs 81/08 e s.m.i;
  • Rilievi e relazione studi meccanici, elettrici e sicurezza sistemi di comando per messa in sicurezza macchine secondo direttiva macchine;
  • Redazione di fascicoli tecnici per marcatura CE;
  • Redazioni di manuali di uso e manutenzione;
  • Rilievi e redazioni di schemi elettrici di potenza, funzionali, pneumatici e idraulici macchine.

SICUREZZA ANTINCENDIO

  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio incendio secondo il D.M. 3 settembre 2021.

SICUREZZA ELETTRICA

  • Redazione ed aggiornamento documento valutazione rischio campi elettromagnetici (CEM) secondo art. 209 D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio fulminazione secondo Norma CEI 81-10;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio elettrico secondo art 80 D.Lgs 81/08.

SICUREZZA SISMICA

  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio sismico secondo Art. 17 comma 1 D.Lgs 81/08 Art. 63 Art 64 Allegato IV 1.1;
  • Verifica di vulnerabilità sismica strutture, elementi non strutturali ed impianti industriali secondo Art. 17 comma 1 D.Lgs 81/08 Art. 63 Art 64 Allegato IV 1.1;
  • Indagine sismica del sito secondo Art. 17 comma 1 D.Lgs 81/08 Art. 63 Art 64 Allegato IV 1.1.

SICUREZZA AMBIENTI DI LAVORO

  • Assunzione incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione in riferimento al D.Lgs. 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento Documento Valutazione Rischi (DVR) Master in riferimento agli art. 17-28-29 del D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento Documento Unico Valutazione Rischi da Interferenza (DUVRI) secondo art. 26 del D.Lgs 81/08;
  • Assistenza gestione ditte secondo Art. 26 D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.;
  • Redazione ed aggiornamento Planimetrie/Layout luoghi di lavoro;
  • Assistenza prova di evacuazione secondo DM 02/09/21;
  • Verifica rispetto requisiti ambienti di lavoro (Titolo II e all. IV Del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i);
  • Verifica del campo di applicazione Seveso (D.Lgs 26 giugno 2015, n. 105 art. 2);
  • Redazione del documento di valutazione del rischio di incidente rilevante secondo D.Lgs 26 giugno 2015, n. 105 art. 14 e art. 15 (Analisi FMEA-FMECA-FTA-HAZOP);
  • Redazione rapporti di sicurezza (RDS) di incidente rilevante preliminare e definitivo secondo D.Lgs 105/2015;
  • Redazione ed aggiornamento documento valutazione rischio rumore ai sensi dell’art. 190 D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio microclima ai sensi dell’art. 180-181 D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio vibrazioni sistema ”Mano-Braccio” e ”Corpo-Intero” ai sensi dell’art. 202 D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio asfissia ai sensi del D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione stress correlato ai sensi dell’art. 28 D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio movimentazione manuale dei carichi (MMC) ai sensi del Titolo VI D.Lgs. 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione movimenti ripetitivi e da ”traino/spinta” ai sensi del Titolo VI D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio radiazioni ottiche artificiali (ROA) ai sensi del Titolo XIII Capo V D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio chimico , biologico e cancerogeno ai sensi del Titolo X e XII D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio derivanti da videoterminali (VDT) ai sensi del Titolo VII Dlgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio radon ai sensi del D.Lgs. 241/2000 e s.m.i.;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio esposizione a ferite da taglio e puntura nel settore sanitario ai sensi del D. Lgs 19 febbraio 2014. n. 19;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio rapina ai sensi dell’art 28 D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischi da spazi confinati/sospetto inquinamento ai sensi dell’art. 66 D.Lgs 81/08 e DPR 177/2011;
  • Classificazione/riclassificazione/aggiornamento ambienti Atex ai sensi del D.Lgs 81/08 e Direttive 2014/34/UE e 99/92/CE;
  • Redazione ed aggiornamento documento di valutazione rischio esplosione ai sensi dell’art 294 D.Lgs 81/08;
  • Redazione ed aggiornamento piani di emergenza e di esodo secondo D.Lgs 81/08 art. 43 e DM 02/09/2021;
  • Consulenza verifica conformità ambiente di lavoro secondo D.Lgs 81/08;
  • Consulenza per studi abbattimento rumore.

 

Per maggiori informazioni e per preventivi gratuiti CONTATTACI

×
img

    Richiedi una Consulenza

    * campi obbligatori

    Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e smi e dell’art. 7 Regolamento UE 2016/679;
    * Dichiaro di aver preso visione, letto e compreso il contenuto dell’Informativa privacy da Voi fornita ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e smi e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità di servizio.
    Acconsento al trattamento dei propri dati personali, da parte del Titolare e dei responsabili del trattamento dei dati, per finalità di marketing, per l’invio di comunicazioni commerciali per mezzo di posta elettronica, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, materiale pubblicitario su servizi, iniziative, eventi, seminari, promozioni proposti da A.M. Engineering Srl e per la rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    Leggi l'informativa sulla privacy

    In qualsiasi momento l’Interessato potrà revocare i consensi sopra rilasciati, ferma restando la liceità dei trattamenti basati sui consensi prestati prima della revoca

    Modulo di contatto

    Numeri telefonici

    Tel: 0776-854089
    Fax: 0776-814169

    Indirizzo

    Via Tofaro, 42
    Sora (FR) Italia
    X