AM ENGINEERING SRL – Ottenuta la certificazione OHSAS 18001
AM Engineering & Industrial Research Srl, dopo la certificazione del sistema di gestione per la qualità ISO 9001, ha ottenuto in data 11 Febbraio 2016, la certificazione del proprio sistema di gestione per la salute & sicurezza in conformità alla norma OHSAS 18001.
La Occupational Health and Safety Assessment (OHSAS) è uno standard internazionale che stabilisce i requisiti necessari per un Sistema di Gestione a tutela della Salute e della Sicurezza dei Lavoratori, verificando l’applicazione volontaria di un modello che permette un adeguato controllo su questi temi e garantisce il rispetto delle norme di legge.
Essere certificati OHSAS 18001 rappresenta un impegno che la ns. azienda si assume nei confronti dei propri collaboratori e di tutti i soggetti che interagiscono con essa in quanto, volontariamente, si assoggetta a:
- Controllo e tutela della rigida conformità legislativa in materia di sicurezza;
- Monitoraggio della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro anche attraverso un’accurata gestione dei rischi;
- Garanzia di un approccio sistematico e organizzato alle emergenze derivanti da infortuni e incidenti.
La consapevolezza di far parte di un’Azienda che è attenta alla sicurezza delle persone aumenta il senso di appartenenza alla stessa, poiché lavorare in un ambiente sicuro e salubre stimola al miglioramento, agevola il confronto e fa emergere nuove idee che si tramutano poi in azioni.