Linkedin

Seguici sui social

Abbiamo rinnovato i nostri canali social media. Seguici su

Iscriviti alla nostra newsletter

Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Loading

E’ on line il documento tecnico elaborato dall’ INAIL per contenere i contagi sul posto di lavoro. Vengono fornite indicazioni mirate ad affrontare la graduale ripresa in sicurezza delle attività produttive e a garantire adeguati livelli di tutela della salute per tutta la popolazione.

La pubblicazione è composta da due parti: la prima riguarda la predisposizione di una metodologia innovativa di valutazione integrata del rischio che tiene in considerazione il rischio di venire a contatto con fonti di contagio in occasione di lavoro, di prossimità connessa ai processi lavorativi, nonché l’impatto connesso al rischio di aggregazione sociale anche verso “terzi”.

La seconda illustra le misure organizzative, di prevenzione e protezione, nonché di lotta all’ insorgenza di focolai epidemici.

All’interno del documento è presente anche la tabella che illustra in maniera dettagliata tutti i settori professionali e i relativi rischi.

La tabella dimostra quanto sia fondamentale per tutte le attività che si trovano in classe 2,3,4 avere un manuale, procedure istruzioni operative ed effettuare formazione.

Clicca qui per la consultazione integrale del documento.

Fonte INAIL

Back to Top
Iscriviti alla nostra newsletter

Vogliamo rendervi sempre più partecipi delle nostre attività, idee e progetti, con l’attivazione del servizio newsletter. La registrazione è molto semplice, inserite la vostra mail e successivamente riceverete una mail di conferma di avvenuta registrazione.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e smi e dell’art. 7 Regolamento UE 2016/679, il sottoscritto:
* Campo obbligatorio

In qualsiasi momento l’Interessato potrà revocare i consensi sopra rilasciati, ferma restando la liceità dei trattamenti basati sui consensi prestati prima.
x
X