Linkedin

Seguici sui social

Abbiamo rinnovato i nostri canali social media. Seguici su

Iscriviti alla nostra newsletter

Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Loading

Documento del Coordinamento Tecnico delle Regioni e Province Autonome, Inail e Iss : Valutazione dei rischi legati agli agenti fisici sul lavoro

E’ stato approvato, da parte del Gruppo Tecnico Interregionale Prevenzione Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro, con la collaborazione dell’INAIL e Istituto Superiore di Sanità, il documento “Indicazioni operative per la prevenzione del rischio da Agenti Fisici ai sensi del Decreto Legislativo 81/08” che sostituisce la versione del 2014 in relazione alla valutazione e prevenzione dei rischi derivanti da Radiazioni Solari, Microclima, Rumore, Vibrazioni.

Il presente documento ha l’obiettivo di fornire una serie di indicazioni operative che orientino ad una adeguata e corretta applicazione del D.Lgs. 81/08 in relazione alla prevenzione dei rischi da Agenti Fisici.

Il documento è articolato in 5 parti :

parte 1 : titolo VIII, capo 1, D.Lgs. n. 81/2008

parte 2 : radiazione solare

parte 3 : microclima

parte 4 : rumore

parte 5 : vibrazioni

 

Clicca qui per consultare l’approfondimento.

FONTE : INAIL in collaborazione con PAF

Back to Top
Iscriviti alla nostra newsletter

Vogliamo rendervi sempre più partecipi delle nostre attività, idee e progetti, con l’attivazione del servizio newsletter. La registrazione è molto semplice, inserite la vostra mail e successivamente riceverete una mail di conferma di avvenuta registrazione.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e smi e dell’art. 7 Regolamento UE 2016/679, il sottoscritto:
* Campo obbligatorio

In qualsiasi momento l’Interessato potrà revocare i consensi sopra rilasciati, ferma restando la liceità dei trattamenti basati sui consensi prestati prima.
x
X