REACH : Modifiche all’allegato XVII del regolamento
E’ stato pubblicato lo scorso 21 luglio sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea, il regolamento UE 2021/1199 della Commissione che va a modificare l’allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto concerne gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA) presenti nei granuli o nel pacciame utilizzati come materiale da intaso nei campi sportivi in erba sintetica o in forma sfusa nei parchi giochi o in applicazioni sportive.
In particolare, il regolamento va a modificare la 50a voce dell’allegato XVII definendo la quantità di IPA immettibile nel mercato, la necessità di identificazione degli stessi, la data di inizio applicazione dei nuovi paragrafi e le definizioni di “granuli”, “pacciame”, materiale da intaso nei campi sportivi in erba sintetica” “utilizzo in forma sfusa nei parchi giochi o in applicazioni sportive”.
La Commissione, pertanto, ha introdotto quanto segue :
Articolo 1
L’allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006 è modificato conformemente all’allegato del presente regolamento.
Articolo 2
Il presente regolamento entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.
Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.
Clicca qui per consultare la normativa.
FONTE : Reach.gov.it
Articoli correlati:
- Campagna europea 2020-2022: Gestione dei disturbi muscolo-scheletrici sul lavoro
- UN NUOVO OBIETTIVO RAGGIUNTO: Certificazione ISO 9001!
- Sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza e per lavoro irregolare: Cosa cambia con il DL 146/2021?
- D.M. 2 Settembre 2021: Quali sono le novità antincendio per la redazione dei piani di emergenza?